Tornate e Convegni  

   

Bollettini di Legislazione  

   

Pubblicazioni  

   

Alto corso di formazione dell'Accademia della Vite e del Vino

APERTE LE ISCRIZIONI PER UN PERCORSO DI STUDI PENSATO PER CHI VUOLE APPROFONDIRE LA CONOSCENZA DEL MONDO DEL VINO

 

L’Accademia Italiana della Vite e del Vino, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, organizza un Alto Corso di aggiornamento nel settore Vitivinicolo e Marketing rivolto agli operatori di settore già impiegati nella filiera vitivinicola, ma anche all’appassionato e al sommelier che intende progredire culturalmente. Saranno i migliori esperti delle discipline di ricerca a guidare gli alunni in un percorso studiato per accompagnarli attraverso tutti gli aspetti dell’affascinante mondo del vino, con un approccio molto pratico.

Il corso dura 105 ore ed è strutturato in tre moduli: economia e gestione dei mercati vitivinicoli, viticoltura, enologia. I moduli seguiranno la formula del weekend (venerdì pomeriggio e intera giornata del sabato) con una logica di gruppo di lavoro di massimo 25 persone. Il Venerdì pomeriggio sono previste le lezioni del modulo di Economia e Gestione dei Mercati Vitivinicoli. Nella mattina del sabato si terranno le lezioni Viticoltura, mentre il sabato pomeriggio sarà dedicato all’enologia, con degustazione finale guidata. A coordinare i tre moduli nomi illustri del nostro mondo quali il Prof. Davide Gaeta, il prof. Angelo Costacurta e il prof. Antonio Calò.

Il corso sarà ospitato dalla Cantina Caorsa di Affi (VR), inizierà l’1 aprile e proseguirà fino all’11 novembre a settimane alterne (festività escluse). Il costo è di 2.000 € + IVA.

Per iscrizioni e/o ulteriori informazioni rivolgersi al  nr 347 1118818 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 ...                                  Visualizza Scarica    la Brochure del Corso

   

Comunicazioni  

ACCADEMIA ITALIANA VITE E VINO  E
A
TTIVITA' ULTIMO QUADRIENNIO

Il Presidente


DNA DELLA VITE

Il vino veramente biologico passa per la genetica


ISTITUTO DI GENOMICA APPLICATA DI UDINE

www.appliedgenomics.org


 

   

Link Utili  

 

 

   
© Accademia Italiana della Vite e del Vino